POLICY ANTISPAM GARANTITA
STIA TRANQUILLO.
LA SUA PRIVACY E' PROTETTA DAL SISTEMA DI ISCRIZIONE DI AREAMAIL.
Cosa significa per lei?
Il gestore di questo sito (il mittente dell'email) ha firmato un contratto con Image snc. e NWEB SRL riguardo al servizio AreaMail, che lo impegna a rispettare alcune regole legate alle attività di email marketing.
Questo significa che il gestore di questa mailing list potrà inviarle solamente email a cui lei ha dato esplicito consenso alla ricezione. E significa inoltre che lei potrà cancellarsi facilmente e con sicurezza, in qualunque momento, in massimo due clic.
Maggiori informazioni riguardo NWEB, AreaMail e lo Spam
NWeb è un membro di Internet Advertising Bureau Italia, la più prestigiosa organizzazione internazionale di imprese che lavorano nel settore Internet, ed inoltre è un’azienda con Qualità Certificata ISO 9001:2000. Le email inviate con questo sistema sono inoltre a ImpattoZero (R), certificate da Lifegate.
Image snc. (tramite NWeb srl.) fornisce il servizio di e-mail marketing e gestione newsletter “AreaMail”. Tale servizio è uno strumento, come può essere Outlook, che consente l'invio newsletter, invio sms ed email marketing. Viene utilizzato da centinaia di clienti, sia in Italia che all’estero.
Lo spam è definito come un qualsiasi messaggio email, indipendentemente dal contenuto, inviato a più utenti che non hanno esplicitamente richiesto il consenso all'invio di tale email. L'abuso di dati personali, come l'utilizzo di indirizzi email per l'invio di messaggi non richiesti, in Italia è un reato che viene punito molto duramente, sia che si tratti di utente B2B sia di tipo B2C. Per maggiori informazioni: http://www.villcom.net/email-marketing/risorse-privacy.html
Ricordiamo che Image snc. e NWeb srl non sono responsabili degli elenchi utilizzati dal mittente e che non sono autorizzate alla divulgazione o modifica dei database presenti sui nostri server.
Cosa fare per segnalare un abuso?
Il team di AreaMail controlla costantemente l’attività dei propri Clienti per assicurare che le regole vengano rispettate e non ci siano abusi.
Se ritiene di essere vittima di un abuso o di un episodio di spam, la preghiamo di descrivere dettagliatamente l'accaduto, indirizzando la comunicazione ad link protetto dagli extractor automatici e mettendo in copia anche il mittente della comunicazione incriminata. Se possibile inoltre allegare anche il messaggio incriminato. Se si intende restare anonimi, specificarlo nella richiesta.
In questo modo, saranno avviate le procedure necessarie per verificare una possibile violazione contrattuale da parte dell'utilizzatore del servizio AreaMail. Compiere un atto di “Spamming” attraverso il sistema AreaMail infrange il contratto legale siglato tra cliente in questione e fornitore (Image snc. e NWEB SRL) al momento della sottoscrizione del servizio, punibile tra l’altro con una penale. Il sistema AreaMail prevede inoltre protezioni avanzate in relazione alle attività degli spammers in modo da garantire la continuità del servizio in ogni condizione.
NOTE PER CHI UTILIZZA AREAMAIL PER L'INVIO DI COMUNICAZIONI EMAIL
AreaMail offre la possibilità di disiscrizione automatica e sicura, inserendo il bottone di cancellazione automatica (generabile nell’interfaccia di modifica messaggio premendo il pulsante UNS).
L’utente che clicca tale bottone verrà rimosso in modo automatico, e ne riceverà notifica sia tramite pagina web, che tramite messaggio email; entrambi sono personalizzabili graficamente nel menu Impostazioni. Inoltre l’elenco dei disiscritti è sempre disponibile nel menu UTENTI, e ordinabile per data oltre che esportabile in Excel.
Se l’utente risulta disiscritto nella Lista, non potrà più ricevere alcun messaggio, e non sarà più possibile reinserirlo nell’elenco di invio, neppure dopo l’importazione di un file di indirizzi esterni. Le procedure di disiscrizione sono spiegate nel dettaglio in questa pagina.
E' di fondamentale importanza che i Clienti AreaMail utilizzino le procedure di disiscrizione di AreaMail, in modo che chi chi riceve l'email si possa cancellare liberamente e per sempre con un solo clic. Per approfondimenti leggere la Guida Rapida AreaMail disponibile nell'Area Riservata di www.villcom.net/email-marketing/guidarapida.pdf